Nero e blu non farlo più?


La mia amata nonna me lo ripeteva sempre "nero e blu non farlo più!". E i suoi look erano sempre perfettamente abbinati o sul blu (dal cappello alla scarpa) o sul nero.
Guai mescolare.
E per un periodo di tempo anche io (lo ametto) seguivo questa regola di eleganza. (nonna evidentemente la segue ancora con i suoi 93 anni portati con stile).
Poi ho conosciuto il ROYAL BLUE e il NAVY BLUE e le cose (forunatamente) sono cambiate.


Ho acquistato per un prezzino ..ino ..ino questo abitino di Made for Loving (marca di prontomoda interessante) vagamente di ispirazione vuittoniana.
Avevo promesso di recensirlo alla mia amica Silvia di Style begins at Forty e ora ne ho l'occasione.


L'abito è un cross over, può venire indossato dalle cd mezze stagioni fino all'inverno aggiungendo collant coprenti e/o lavorati principalmente nei colori nero o blue.

Nelle foto sopra abbinato a peep toe in camoscio nere con tacco alto e plateau (Bruno Premi), cintura nera e clutch piumata asos; stesso look ma con deco in suede stesso blu (SGN); più easy con clutch stesso blu in vernis effetto pitone e peep toe con cinturino alla caviglia (Max&co.).


All'occorrenza si trasforma il tutto in un total blue (così anche nonna è contenta) rendendo il tutto più quotidiano con balerina in vernis Marc Jacobs, cintura blu e borsa a mano Inspired acquistata qualche anno fa su Delucapelli.


Oppure volgere il tutto al professionale-grintoso con maxibag blu, giubbino (Brema quilted) e deco classiche a stampa pitone (armani)
(la borsa e' in nappa del medesimo blu, fa effetto più chiaro causa flash, presa da Lory Bags)


In inverno penso di sfruttarlo anche col grigio chiaro perla di cui ho un cardiganino corto molto carino e una birkin inspired. E naturalmente con gli stivali blu eleganti Marc Jacobs... ma è ancora presto, mi godo le temperature miti che sono ritornate in questi giorni in città.

Unica notazione per questa marca: la S è davvero "capiente" direi che veste una 40-42, ma con l'aiuto dei sarti che vi dicevo qui abbiamo risolto i difettucci che aveva.
C.


2 Responses so far.

  1. Carino! Con questo tipo di blu in nero mi piace :-)

    Silvia

    http://stylebeginsatforty.blogspot.it/

  2. A me nero e blu piace e non solo col blu elettrico o fiordaliso ma anche col blu navy e blu notte, in qst caso bisognerebbe ringraziare monsieur Yves Saint Laurent per aver sovvertito le regole del tempo *_* (e visto che ci sto anche per la sahariana hihih)

Leave a Reply

    StatCounter