Il Guardaroba Perfetto /1


Il riferimento alla serie tv di Real Time è voluto.
Condivido al 100% l'idea di fondo della serie, cioè shop your closet. Ricorrere alla sarta è nel mio dna.
Da creativa spesso e volentieri non mi "accontento" dei capi acquistati così come sono e propongo ai sarti vere e proprie sfide della serie mission impossible!!
Ma i risultati nel mio caso e senza peccare di falsa modestia sono di gran lunga più mettibili, sobri, chic e improntati a un criterio di economicità e praticità di quelli della serie tv sopra citata.
Senza cadere nel ridicolo per molti capi c'è un'ampio margine di miglioramento da sfruttare, quindi perchè accontentarsi!
Sono una perfezionista...

In questa mini "serie" di posts presenterò alcuni dei capi modificati.

Partiamo dal jeans, adorato caposaldo del mio guardaroba.
Per cui un bel jeans tagliato BOOTCUT (scampanato al fondo) acquistato qualche annetto fa ha subito un processo drastico di "rettifica" della gamba.



Sono diventati un modello gamba a tubo stretto (straight)




Questo è stato anche possibile anche perchè i 7 for all mankind sono jeans che nella parte superiore e fino al ginocchio hanno la stessa vestibilità in tutti i modelli. Sono aderenti. Quindi modificare l'ampiezza della gamba sotto al ginocchio per una brava sarta è relativamente facile.


Per questa modifica mi sono avvalsa dei sarti di Mr Cucito, catena in francising che ha aperto da qualche anno un negozio vicino casa mia e che hanno prezzi onesti (e fanno le ricevute fiscali sempre!!)
Per gli orli ai jeans poi nr. 1 per me, che sono minuta e li devo sempre far ritoccare. A prezzi contenuti.

alla prossima
C.





Leave a Reply

    StatCounter