#REVOLUTION MAKEUP Death by Chocolate palette

DEATH BY CHOCOLATE I heart MAKEUP (luce naturale)
Buongiorno e buona settimana!
Oggi vi parlo di una palette nuova dai toni nude/bare/neutral che dir si voglia: la DEATH BY CHOCOLATE di I heart MAKEUP.

Avevo già acquistato la prima palette della serie "Chocolate", la I HEART CHOCOLATE, che avevo recensito qui e che è famosa per essere un dupe perfetto della Chocolate Bar di Too Faced.
NAKED CHOCOLATE I heart MAKEUP
La seconda palette della serie "chocolate", NAKED CHOCOLATE, è composta da toni naked chiari e si rivolge idealmente al pubblico delle ragazze dalla pelle e dai colori fair. In questo caso NON è un dupe della Semi-Sweet Chocolate Bar di Too Faced.
Veniamo ala palette del giorno.
La DEATH by CHOCOLATE è una palette dai toni naked più scuri e freddi e si rivolge alle ragazze more con un buon contrasto di colori personali. Io l'ho trovata perfetta per me, molto più della prima palette chocolate (I HEART CHOCOLATE), che contiene toni più caldi.
Si presenta bene, contenuta in una scatola di cartoncino colorato con finestra, da cui si vede il "corpo" di plastica a forma di tavoletta di cioccolata. Unica differenza con la I HEART CHOCOLATE il colore più scuro a richiamare la cioccolata fondente.
Contiene 16 ombretti di dimensioni diverse per complessivi 22 grammi di prodotto. Gli ombretti sono ben differenziati e sono presenti ben 5 matte. I restanti 11 ombretti sono in massima parte sheer con pochi shimmer, tutti comunque molto ben pigmentati e con ottimo payoff.
All'interno uno specchio di dimensioni più che generose e un applicatore, quest'ultimo di qualità scadente.
luce naturale
Le cialdine sono protette da una pellicola che riporta i nomi dei singoli ombretti, davvero fantasiosi, legati come per le precedenti versioni al mondo della cioccolata e alle esperienze sensoriali che la essa evoca.
luce naturale
luce naturale
In particolare Love You to Death mi ricorda Rockstar di UD, mentre l'assortimento di taupe della fila in basso da sinistra (Pray for Me - Dipped - Tease Me - Set Me Free), unitamente a Don't Let Go (seconda cialda fila in alto da destra) soddisfano a pieno le mie esigenze di makeup naturale.
c/flash

c/flash
c/flash
Sicuramente una palette che userò tanto, perchè rispecchia a pieno le mie scelte in tema di nude colors e go to look. (v. qui).
Ho acquistato questa palette in fiera al Cosmoprof presso lo stand di BB Cream Italia, rivenditore italiano anche online di questa marca. Il prezzo è alettante (sui 10 euro, ma anche meno a seconda della scontistica), però vale la pena fare qualche riflessione onde evitare di acquistare tutte e 3 le palette chocolate, perchè i colori sono assolutamente fungibili.
Per parte mia avessi visto prima questa palette, ripeto, non avrei acquistato la classica (I HEART CHOCOLATE).

Di seguito la comparazione fotograficatra le 2 palette Chocolate che possiedo.
sx: DEATH by CHOCOLATE - dx: I HEART CHOCOLATE - luce naturale
up: DEATH BY CHOCOLATE - bottom: I HEART CHOCOLATE

up: DEATH BY CHOCOLATE - bottom: I HEART CHOCOLATE
up: DEATH BY CHOCOLATE - bottom: I HEART CHOCOLATE
sx: DEATH by CHOCOLATE - dx: I HEART CHOCOLATE - luce naturale
Queste 3 palette sono davvero ben fatte e solide come materiali, gli ombretti ben pigmentati e il prezzo decisamente basso per un prodotto del genere: un ottimo regalo!

2 Responses so far.

  1. Bella palette e bei colori , molto adatti a te.
    L'altra ha colori adatti ai tipi Autunno.

    Ciao!

  2. Grazie Silvia!
    Sono molto felice che ti piaccia (e molto soddisfatta di aver azzeccato l'acquisto! ;- )
    L'altra dovrei regalarla a un tipo Autunno! :-D
    (dopo averla disinfettata, anche se l'ho usata solo per gli swatches e 2 volte e solo 2 cialdine).

    Bacioni
    C.

    PS hai visto l'altro post sulla borsetta di Rebecca Minkoff?? Che ne pensi???

Leave a Reply

    StatCounter