Rebecca Minkoff mini Affair bag

Ecco svelato il contenuto della dustbag pubblicata nell'ultimo post!
(scusate l'attesa superiore alle aspettative, ma sono rimasta senza il cellulare - in assistenza per problemi al display) e non avevo modo di bloggare.
Ho recentemente acquistato una Mini Affair della stilista americana Rebecca Minkoff.
La somiglianza con la Timeless di Chanel è evidente. Non neghiamolo, ed è stato il motivo dell'acquisto.
Avevo visto la mini di Chanel ad alcune ragazze che conosco e mi era piaciuta subito.
Dopo un'attenta ricerca ho capito la cifra da investire era a 3 zeri, anche rivolgendosi al grey market o al mercato del second hand/vintage.
Siccome su di me le borse Chanel non funzionano, anche se sono le it-bag del momento (trovo che abbiano il potere di invecchiarmi istantaneamente e regalarmi l'aria da "sciura" o "zdaura" come si dice dalle mie parti).
Tuttavia volevo sostituire una mini quilted bag nera con catena, acquistata da Mango durante un viaggio a Lisbona e ormai gunta a fine cariera.
Per cui quando ho avvistato questa in un banner pubblicitario (ebbene sì: il grande occhio sa sempre cosa desideriamo! Leggi: i cookies ne sanno più di noi, ndr) ho pensato fosse la scelta giusta.
La borsa è in vera pelle effetto "caviar", assolutamente ben fatta e curata nei dettagli e nelle cuciture.
Ho scelto il colore nero con la metalleria (la catenella) in light gold.
La borsa costa infinitamente meno della chanel e non ha nulla da invidiarle. Non è però un clone, nè un "imitazione", per cui se piace lo style della borsa e avete un piccolo budget non fatevela assolutamente scappare!
La borsa si presta ad essere indossata in vari modi, proprio come le Chanel: a bandoliera, a spalla con tracolla lunga, a spalla con tracolla doppia e a mano sia con tracolla doppia sia a mano mettendo tutte le catene dentro la borsa.
All'interno è foderata in tessuto logato come la dustbag. Ha una piccola tasca interna.

Sul retro la pelle è liscia non quilted, con placchetta in metallo, riportante il nome della designer.
L'ho trovata disponibile in nero, blu ink (blu scurissimo) con hardware argento brunito, blu china con hardware argento (colore Moon), beige, cipria e bianco.
In vendita su Yoox, Zalando, Fashionette e altri siti di shopping online.
Prezzi tra i 170euro e i 200euro.

Soddisfatta!

Leave a Reply

    StatCounter