COSMOPROF 2015 "Un nuovo mondo per la bellezza"

Come ogni anno ho partecipato alla più importante fiera del settore Beauty, il Cosmoprof.
Giunta alla 48° edizione per tutte le appassionate di makeup e bellezza è un appuntamento imperdibile.
Aggiungo che da fotografa dilettante (come potete vedere dalle foto di questo blog) una fiera come il Cosmoprof è fonte di ispirazione continua.
Come ogni anno puntuale all'apertura (9,30) sono partita spedita alla volta dello stand Makeupforever La Truccheria. Prima tappa della giornata, perchè lo stand viene preso d'assalto quindi dall'anno scorso per evitare troppa confusione hanno istituito una coda.
Quest'anno a "gestire" gli ingressi c'era la simpaticissima Simona Sventura, nota drag queen, a significare il legame stretto tra La truccheria e il mondo dello spettacolo. E le risate non sono mancate.
Arrivare tra le prime 10 ragazze ti consente di entrare e scegliere con calma, gli sconti sono stati pari al 40%, lo stand è tra i pochi che vendono fin dal venerdì. Ho scattato alcune foto (quest'anno purtroppo mancava la corrente elettrica e non c'erano luci di sorta a causa di un guasto tecnico), ma niente di nuovo e lo stand è sempre organizzato allo stesso modo. Bellissime le ragazze della Truccheria che sfoggiano makeup teatrali e carnevaleschi, ma causa luce non ho potuto ritrarle.




Sul fronte makeup nessuna novità di rilievo.
Ho apprezzato le proposte nude di Essential Makeup, casa italiana di Pomezia. http://www.essentialbeauty.it/

Ho fatto un rapido passaggio da Youngblood nell'ambito del Pad. 30 (padiglione regionale, area USA), marchio americano famoso per il suo makeup minerale amato dalle celeb e piuttosto costoso. http://www.ybskin.com/
 Unica loro novità i nuovi colori dei loro gloss minerali.
 Sempre molto carini i quad dal design pulito e provessionale.
Anche NYX era presente (e non vendeva, ma ormai si può acquistare online sul loro portale italiano http://www.nyxcosmetics.it/



Nuova presenza al Cosmoprof: ZOEVA!
Per le appassionate di makeup una garanzia per i pennelli.
https://www.zoeva-shop.de/it/
Chi non ha acquistato la palette 88 colori??!!
La loro nuova palette nude Naturally Yours è molto scrivente, colori non scontati ed adatti particolarmente alle more, ha un prezzo decisamente vantaggioso (17,50EUR) in vendita qui.
Da ultimo meritava un passaggio da PaolaP. che già conoscevo dalle scorse edizioni, per il loro lash extender.
Lo stand si trova al Pad. 36 (Nails) e le makeup artist sono disponibili per un'aplicazione dimostrativa dei loro prodotti.
A presto con una nuova puntata dal Cosmoprof.

Leave a Reply

    StatCounter