Michael Kors Jet Set Top-Zip saffiano tote blu sapphire

Sono tornata dopo un periodo di assenza, mesi difficili in cui non avevo tempo, ma soprattutto voglia di scrivere, non sto a tediarvi con i miei problemi: THAT'S LIFE!
Ora c'è un po' di cielo sereno, azzurro come il colore della borsa che vado a recensire.

Già lo scorso anno vi avevo parlato di un altro modello di Michael Kors: la Jet Set Travel tote rossa per ipad, acquistata per un regalo a mia mamma sullo shop online di apple.
Per recensione, dettagli e foto vi rimando a quanto già scritto QUI.

Esperienza positiva con questa prima Kors rossa: dopo 1 anno di vita non ha subito il benchè minimo danno, angoli perfetti. Mia mamma è una che usa le borse, anzi è stata la sua unica borsa estiva per 3 mesi nel 2013 e ora la sta già ri-utilizzando con piacere.
Inutile dire che ha ricevuto moltissimi complimenti e sguardi di ammirazione.
Pertanto dopo attenta riflessione, lettura e visione di molte review online (oltreoceano Kors spopola) e un "giro di prova" con la rossa di mia mamma (che per le mie esigenze è troppo piccola, mentre la versione più grande è troppo grande!) e 4 paia di scarpe Kors, ho deciso.
Ho scelto il modello TOP ZIP TOTE, che strizza l'occhio alla Totally di LV, pur non avendone le dimensioni mastodontiche! 
La borsa infatti misura 29cm lx 28cm hx11cm p. 
Capienza simile alla Neverfull MM.
L'avevo vista a una ragazza per strada e mi era piaciuta molto, la sua era fuxia e il colore non mi piaceva.

Quando ho visto il colore di quest'anno Sapphire (insieme al grigio perla che è molto bello) la decisione era già presa.
Avevo già l'anno scorso sperato che la facessero in questo colore!!

Sono riuscita ad acquistarla in Boutique al monomarca di galleria Cavour a Bologna, ed era l'ultima rimasta.
La borsa ha un prezzo molto concorrenziale di 250euro ed è interamente di pelle saffiano.



Le metallerie sono dorate e riportano inciso il logo della marca, così come la zip che chiude in alto la borsa, rendendola molto sicura.
All'interno è foderata in tessuto logato MK ed è organizzata secondo il solito schema previsto per questa linea di borse: 1 tasca zippata, 2 tasche multifunzione aperte e profilate in pelle saffiano (una piuttosto ampia per contenere agevolmente uno smarphone - il mio samsung Galaxy s2 ci entra, ma in negozio mi hanno confermato che anche l's5 e l'iphone 5 entrano.) Dall'altro lato altre 2 tasche simmetriche, profilate in pelle saffiano.
La borsa è inoltre dotata di laccetto con moschettone all'estremità, utile per una pochette o per agganciare agevolmente un mazzo di chiavi. Ed è sufficientemente lungo da permettere di utilizzare le chiavi per l'apertura della porta senza sganciarle.
Come tutte le borse della linea Jet Set è dotata di charm con logo, staccabile ed utilizzabile anche come porta chiavi.



Sulla parte anteriore è presente la scritta MICHAEL KORS in lettere dorate.
Il fondo è protetto da 4 piedini in metallo.
Complessivamente una borsa molto ben costruita, dai materiali eccellenti. Pur essendo in pelle saffiano è molto leggera, ma robusta il che la rende idonea ad un utilizzo quotidiano e per lavoro.
Trovo che questa serie di borse renda al meglio nei colori saturi, anche se il colore Dark Dune (un neutro) è molto bello e classico.
In Dark Dune ho un paio di Pigalle, che vi consiglio, ma questa è un'altra storia.
Ancora non ho avuto occasione di utilizzare la borsa, ma sento già che sarà una delle mie preferite di sempre!

Se aveta la possibilità di acquistare Kors in UK, da Harrods fanno buoni sconti. Inoltre all'aeroporto di Heatrow ho potuto vedere di persona che scalano le tasse anche ai cittadini UE, con un bel risparmio.

#MichaelKors #Jetsettraveltote #Saffiano #Saffianoleather #saffianosapphire #jetsetziptote #sapphire #allweathercloset #armadioclimatico

9 Responses so far.

  1. Alice says:

    Bellissima borsa sia per modello che colore. Ho avuto una Michael Kors e il pellame è davvero ottimo!

  2. Alice says:

    Bellissima borsa sia per modello che colore. Ho avuto una Michael Kors e il pellame è davvero ottimo!

  3. Ben ritrovata!
    Mi mancavano i tuoi post.
    Spero che ti senta meglio. Un abbraccio. Cesy

  4. Grazie Alice!
    cercavo da tempo una borsa blu elettrico!
    Questa mi è sembrata una buona soluzione.
    Bacioni
    C.

  5. Cesy, ciao.
    Come ho scritto That's life!
    Penso che la vita senza le cose dolorose e negative non sia vita piena. La vita vale la pena di essere vissuta sempre e comunque, anche nei momenti difficili.
    That's life.

    Bacioni
    C.

  6. Il colore mi fa impazzire (sul modello non dico niente tranne che ho un debole per le tote a trapezio di cui sono una compratrice seriale). Bacio :*

  7. Bellissima! Anche la rossa dell'altra volta!

  8. Ciao Absolutely Frivolous e grazie. Il commento mi era sfuggito a luglio: sorry!
    Quella rossa è davvero una bella alternativa alla neverfull: sicuramente meno plasticosa e più originale. Inoltre con la tasca zippata più sicura!
    Colore colore colore.
    Ho già visto il bordeaux invernale, bello saturo.... :-D

  9. Cristina Elle: il colore è bello saturo, ma anche il rosso lo era. Penso che queste borse diano il meglio nei colori saturi e accesi! Unica eccezione: nero e blu scuro! bacioni

Leave a Reply

    StatCounter