Hidden - Concealed Wedge Boots



Isabel Marant Cristi
Non ho mai fatto segreto di essere una "ragazza" minuta.
Per me la mia altezza non è mai stata un problema, perchè sono ben proporzionata ed armoniosa (che poi è quello che conta). Porto indifferentemente scarpe falts, come le ballerine per esempio, e tacchi altissimi.
Però.......
Però sono sempre interessata a quel tipo di scarpa che regala qualche cm in più (qualche cm, badate bene, non km!) senza vedersi!
Belle by Sigerson Morrison Keyran
Perchè non sempre i tacchi sono adatti, ma a volte essere proprio rasoterra non slancia e non è comodo. A me per esempio camminare troppo con scarpe totalmente flats porto a soffrire di tallonite. Inoltre se non metto un piccolo alzatallone in silicone morbido dentro le ballerine o gli stivali flats mi si infiamma il malleolo, che isesorabilmente "batte", sfrega, sulla cucitura, con conseguenti vesciche.


Lanvin

In principio fu Lanvin, con i suoi famosissimi ed imitatissimi Concealed boots.
Stivali dall'aspetto flat, che nascondevano una comodissima zeppetta di 6-8cm. Io acquistai già 5 anni fa un modellino inspired in 2 colori (ma anche Diffusione Tessile ha proposto i suoi e li ho visti recentemente su Victoria Secrets): un classico in ogni guardaroba!
Molto lineari.

S. Morrison
Ora però siamo andati oltre, grazie al design sempre innovativo ed originale di alcuni stilisti di punta nel panorama mondiale della moda. Su tutti Isabel Marant: dopo aver sfornato l'idea (geniale) delle wedge sneaker, ora ci propone i texani con zeppa nascosta. Mod. Cristi della prima foto.
Questi stivaletti non sembrano proprio avere zeppe e invece regalano ben 5,5cm. GENIALI!

Proseguendo la carrellata di questi hidden wedge booties dall'aspetto biker o texano ho potuto apprezzare il modello Keyran di Belle by S. Morrison.



Le ho ordinate su Zalando, ma purtroppo mi sono arrivate della misura sbagliata a causa di un'errata equivalenza tra misure americane e misure italiane. Comunque sono ben fatti, davvero comodi, disponibili in 3 colori (questo è il "verde-marrone" ma io lo definirei un taupe verdastro molto scuro). Bella la pelle used. Forse un po' troppo appuntite. Hanno una comoda zeppa di ben 8cm. Calzata regolare.
Janet & Janet
Alla fine ho scelto un modello di Janet & Janet, molto simile al Morrison, ma meno a punta. Il colore definito "Grey" dal vivo è un bel taupe-sabbia chiaro e luminoso, che a me piace moltissimo. Hanno un dettaglio di finta zip metallica all'esterno, mentre dal lato interno hanno la zip per indossarli. Misura comoda e calzata regolare, forse un filo larga.
Sono molto soddisfatta!
Le avevo scartate inizialmente, pensando che la punta più tondeggiante non fosse per nulla attuale, invece dal vivo è una punta abbastanza affusolata, che slancia.

Disponibili anche nella versione con gambale più altino.
E con gambale alto a stivale.
Fonte: sito divine follie
E con gambale in pelle.

Visto il trend altri marchi low cost hanno proposto i loro modelli.
Tra i tanti ho scelto 2 modelli in pelle 100%

New Look in vendita qui anche nella versione nera (taglie dal 37 italiano).
Mango collezione estiva in vendita su magoshop.com sezione scarpe.

Se poi ho stuzzicato la vostra curiosità e vi và di fare una ricerca online o su stylebop, troverete moltissimi modelli come, per esempio, il Trixie proposto da Ivanka Trump e parimenti da Guess (scontati a 105eur attualmente).
A me sono anche piaciuti questi Frye mod Monica moto aggraziati e non eccessivi.
Molto Isabel Marant Cristi inspired questi OTBT.

Oggi indossavo i miei e mia mamma non s'era accorta del "trucchetto" e continuava a dirmi: certo che questi stivaletti bassi ti stanno però bene ;-)

4 Responses so far.

  1. Unknown says:

    ciao, mi piacciono molto gli stivaletti janet & janet che hai acquistato io mi trovo molto bene con questa azienda trovo che produca scarpe di ottima qualità, ma li hai presi su Zalando? oltre yoox non so mai dove trovare scarpe di questa ditta....

  2. Si su Zalando.
    Ma anche Factoryoutlet.itvende questa marca.
    E anche divine follie.
    Io acquisto anche su Spartoo e Sarenza (più raramente).
    Consiglio anche io portale INOPENSPACE.
    C.

  3. Ciao Ceci, ieri ho provato il kiss desing di neve cosmetics, ha retto sino a sera (e ci ho mangiato), fantastico, grazie per avermelo fatto conoscere!!!

    ps. anche io non disdegno qualche cm in più sulle scarpe (quest'anno poi col tacco midi ci vado a nozze), le flat poi fanno malissimo alla circolazione!
    W i tacchi medi!!!

    Un bacio

  4. Ciao Cristina, sono felice che ti sia piaciuto.
    Neve fa cosmetici buoni e ecobio!

    Quel rosso è un classico, non nella mia palette dei colori, ma quando l'ho preso andavo sul sicuro come qualità e gusti (all'80% delle donne il rosso sta bene!)
    Ti segnalo anche il mascara OCCHIONI di Neve: impressionante!
    Ormai lo sto usando da 3 mesi e non accenna a finire, ecobio, le ciglia ringraziano e sono più sane (si vede) e fa il medesimo effetto di They're Real di Benefit!
    12,50 euro!
    Per un mascara ecobio è favoloso.

    C.

    PS alla fine preferisco sempre i tacchi alti! ma la scarpa flat, che flat non è mi piace: l'importante che il look sia da scarpa flat ;-)

Leave a Reply

    StatCounter