Consigli per gli acquisti: TROOPA BOOTS (my personal and not exhaustive review)

I "Troopa Boots" ovvero gli scarponcini della "truppa", intesi come stivaletto stringato dal sapore militare vintage, sono un prodotto best seller di Steve Madden.
Richiamano gli stivali militari delle truppe inizio '900, gli antenati degli anfibi insomma.
Se vi piace questo stile, oppure amate i mix-match (e avete gambe sottili = ve lo potete permettere) sono carini anche con abitini corti e gonnelli preppy, per sdrammatizzare il look troppo bon ton.

Quelli originali di Steve Madden ora sono in saldo e si possono fare discreti affari, visitando il sito ed organizzandosi per le spedizioni.
Tuttavia esistono alternative, anche più economiche o dall'aspetto più moderno.

Air step in vendita su Zalando è sicuramente un'ottima alternativa al Troopa di Madden: spedizione dall'Italia! Certo è meno economico, ma presente ancora in molte varianti di colore.

Per chi non ama troppo il gambale stringato alto questo modello di Mustang, sempre su Zalando sempre in alcune varianti di colore, potrebbe essere la soluzione.

Rigoroso e serioso questo Even&Odd, strizza l'occhio agli stivaletti 800. Piccolino il prezzo (sui 30euro già scontato) su Zalando non è vera pella ma materiali sintetici (di qui il prezzo piuttosto basso).

A metà tra il troopa e la clarks questo modello di SPM in pelle 100% su Zalando ho avuto modo di valutarlo dal vivo: davvero ben fatto, ma non si adattava al mio stile.


Paradossalmente anche la Shoot (sempre su Zalando) ne fa un modello pressochè identico.
Da ultimo vi segnalo questo modello Jacko in vendita su Factory Corner.it un nuovo shop online di scarpe che ho scoperto per caso e che è serissimo. Ha la zip laterale per facilitarne l'apertura. Disponibile in 2 colorazioni.

 

E voi, che Troopa (o non-Troopa) Boots siete???

#stevemadden #troopaboots #zalando #eve&odd #factoryoutlet.it #spm #mustang #airstep #shoot #jacko #allweathercloset

5 Responses so far.

  1. Anonimo says:

    Interessante...
    Se non si vuole mai rinunciare a un po' di rialzo/tacco...che soluzione potresti trovare...?

  2. Unknown says:

    ciao, ero un po' indecisa ma ne ho acquistato un paio neri ai saldi su diffusione tessile, il modello RE non so sia ancora disponibile, ma l'ho indossato una sola volta, non so come abbinarlo, purtroppo e mi spiace.....
    sicuramento non con gonne o vestiti , non posso permettermelo....
    quindi pantaloni, ma non amo lo stile troppo sportivo o addirittura militare, devo dire che mi mettono un pò in crisi, hai idee per gli abbinamenti??

  3. Non ho presente il modello. mi pareva che DT avesse uno stivaletto anfibio... questi me lì devo essere persi. comunque secondo me sono carini con il pantalone a sigaretta col fondo risvotato alla caviglia stile gar¢sonne, anche con le pience. body bag e sopra minimale (tipo maglioncino a v e tshirt basic) o femminile (blousa in seta con fiocco al collo). Drammatizzano. se fossero in pelle used tdm o taupe anche con i boyfriend jeans lavaggio scuro destroyed. prova a cercare in rete immagini per ispirarti! Anche con una gonna lunga alla caviglia in tessuto morbido (tipo jersey) e sciarpona in lana maxi punto al collo. C.

  4. Unknown says:

    grazie cecilia dei consigli li proverò di sicuro
    baci

Leave a Reply

    StatCounter