MAKEUPLANDIA (intervista a.........)


Apro questa sezione di interviste con un'amica: Stefania.

Stefania Capuano 3 anni fa ha aperto il sito di beuty-commerce MAKEUPLANDIA.

Ho conosciuto Stefania 4 anni fa al Cosmoprof.
Una ragazza solare e con le idee chiare. Abbiamo trascorso una giornata fantastica insieme, accumunate dalla passione per il makeup e l'amicizia con Clio che ci ha fatte conoscere.
Ora la sua passione è diventata una professione vera e propria.
Brava Stefania!

Vi lascio alle sue parole.


AWC: Presentati?

Stefania: Mi chiamo Stefania Capuano ho 34 anni, sono sposata quasi 10 anni ed ho 3 figli. Vivo a Settimo Torinese , un paese della prima cintura torinese.
AWC:Com'e' nata Makeuplandia?? 
S.: E' nata dall’idea di portare in Italia qualcosa di nuovo, ma doveva essere qualcosa che mi coinvolgesse a 360 gradi . Allora grazie anche all’appoggio di mio marito, che da ex informatico ha messo in piedi la struttura web e mi ha permesso di aprire un negozio online. Un’idea inizialmente azzardata, ma che a distanza di 3 anni dall’apertura si è rivelata vincente.
AWC: Quali prodotti trattate??
   S.: Trattiamo principalmente accessori per il make-up

AWC: Che esclusive avete??
S.: I nostri marchi sono tutti esclusivi, ma Beautyblender è il nostro marchio di punta che ci ha permesso di farci conoscere a livello nazionale. Di fatto tutto ciò che vendiamo viene commercializzato solamente da noi, anche se ultimamente qualche concorrente ha iniziato ad importare i nostri prodotti, mafortunatamente essendo arrivati per primo godiamo di un trattamento particolare che ci consente di essere sempre i più competitivi sul mercato.



AWC: Il best seller??
S.: BeautyBlender senza ombra di dubbio, anche se ultimamente le Konjac Sponge stanno riscuotendo un successo inaspettato.

AWC: Dove siete?? (fisicamente e sul web)
S.: Sul web ci trovate su http://www.makeuplandia.com , i nostri magazzini sono a Settimo T.se
AWC: Eta' delle vs clienti?
   S.: I nostri clienti hanno un’età compresa tra i 25 e i 30 anni.


AWC: Tipologia delle vs Clienti?? (makeup artist, appassionate di makeup etc)
S.: Molti sono appassionati del makeup, ma ci sono anche molti MUA.


AWC: La vs clientre più illustre.

S.: Per noi sono illustri tutti i nostri clienti, che possono godere di un servizio assistenza che non ha pari sul web. abbiamo ricevuto il 100% di feedback positivi dai nostri clienti, e questo ci ripaga del duro lavoro svolto in questi anni.
AWC: Rapporto con i Socials Network (FB; Twitter, youtube etc)
S.: Siamo presenti su tutti i social network , ma non in maniera asfissiante, non trovo giusto trasformare un social network in uno spot quotidiano
AWC: Rapporti con le beauty blogger e Youtube Guru
S.: Partendo dal presupposto che nessun blogger/guru può darti tanta visibilità da incrementare le vendite in maniera considerevole, i rapporti sono buoni con tutti. La politica di Makeuplandia non prevede invii a tappeto di prodotti per fare concorsi giveaway o promuovere i nostri prodotti. Abbiamo privilegiato coloro che esprimono giudizi obiettivi e non abbiamo sponsorizzazioni occulte.
AWC: Progetti per il futuro.
S.: Siamo costantemente alla ricerca della novità da proporre al nostro pubblico, che diventa sempre più esigente. ci hanno chiesto in tanti se ci sarà la possibilità di reperire i nostri prodotti in negozi fisici. A questo proposito ci stiamo muovendo per espandere la nostra rete vendita.

Grazie Cecilia per avermi dato l'opportunità di poter raccontare la nostra storia, è stato carino rispondere alle tue domande.

Grazie a Stefania. Come cliente non posso che dirmi soddisfatta del sito e della rapidità delle spedizioni.
Da Makeuplandia trovate (tra l'altro) Z-palette

e The Brush guard
e molto altro ancora.

C.


2 Responses so far.

  1. Chicchi says:

    Sarebbe interessante una mini-recensione di qualcuno dei prodotti! :) Ad esempio, che cos'è il beauty blender e come si usa? E la Z-palette? :)

  2. Certamente Cris.
    per la Beuty blender avevo già scritto (ma non una vera review)
    http://allweathercloset.blogspot.it/2012/11/beauty-blender-mon-amour.html

    per zpalette devo provvedere. se puo' essere interessante, visto che in rete sono state scritte e filmate tonnellate di info a riguardo di entrambe, scrivero'!

    fatemi sapere.
    C.

Leave a Reply

    StatCounter