Studded shoes (Borchie!)


 
Le BORCHIE  mi hanno sempre incuriosito.
Non ho con questa tendenza un rapporto così drastico come con l'animalier (ma ve ne parlerò).

Già in tempi non sospetti avevo sperimentato questa tendenza con un paio di sandaletti di Bruno Premi, acquistati a prezzo mini su yoox, ed era stato amore, tanto da diventare un caposaldo dei miei look estivi degli ultimi 2 anni.


Ora la tendenza si ripresenta più decisa in scarpe, borse, braccialetti e sneakers, tanto che anche case blasonate hanno proposto questo genere (e pare che le fashioniste di tutto il mondo ne siano rimaste conquistate).

In principio fu Louboutin.



The Blond Salad 2010


Poi anche la Converse All Stars si sono fatte il piercing (soprattutto lo storico modello alto entrato nella leggenda).




Tanto che il web pullula di tutorilas DIY per farsele in casa personalizzate.

Vari tipologie di borchie acquistabili in ferramenta

Personalmente la versione che mi ha fatto battere il cuore, come si intuiva dall'immagine di copertina) è quella di Valentino

Anche nella versione flat.


Viste sulle passerelle a sui red carpet ai piedi di celebrities, editors e fashion blogger.

The Blond Salad 2012

Ho quindi scelto di acquistare questo modello di Pura Lopez, dopo aver visionato vari articoli sull'argomento anche sulla carta stampata, trovato sempre sul preziosissimo yoox.


Trovo che siano più portabili quotidianamente, ma grintose. Questo grigio poi è abbinabilissimo (jeans, ma anche look più eleganti).

Atlantic-Pacific
Il tacco non è esageratamente alto. La punta elegante e non eccessiva.
Sono sicuramente un pezzo non banale, cross-over tra le stagioni autunno-inverno-primavera perchè a mio parere stanno bene sia con le gambe nude, sia con le calze coprenti.


Come tutti i trend "forti" non si deve eccedere col resto del look.




C.



Leave a Reply

    StatCounter