Downtown saturday afternoon meeting


Nei weekends nella mia Bologna è attiva la pedonalizzazione del centro (T-Days). Non mi soffermerò a parlare di questa iniziativa e di come la penso io, perchè questa non è la sede idonea.
Tuttavia sabato abbiamo fatto una passeggiata in centro con amici.
Temperature miti.

L'occasione propizia per usare per la prima volta questo giubbino in pelle scamosciata morbidissima e leggera di MANGO (in vendita qui per 99,99 euro).
La cosa che mi ha colpita di questo giubbino (a parte il prezzo ottimo, la vestibilità perfetta e i dettagli qualitativi) è stato trovare l'etichetta che specifica che è stata usata pelle proveniente da animali allevati per scopi alimentari.
E siccome sono emiliana (e il giubbino in questione è di pelle di maiale) è proprio il caso di citare il vecchio adagio: DEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE!


Ho scelto un color taupe neutro molto bello, ma ho scoperto di difficile abbinabilità (almeno per me).
Tuttavia siccome mi piace moltissimo e lo trovo meno banale dei cammello-miele e meno delicato dei beige (altrettanto bellissimo!) mi sono "sforzata": una t-shirt-foulard (da Babi Firenze) e un paio di vecchi 7 for all mankind in winter grey il risultato non è malaccio.

Completa il look la clutch con applicata  rosa di cerniera lampo (vista qui). E le mie nuove studded shoes grey di Lola Cruz (protagoniste di uno dei primi post di questo blog qui)

 


Le scarpe poi, malgrado sampietrini e lunga camminata di Km, si sono rivelate comodissime.. tanto che mi e' venuta un'idea... ma questa è un'altra storia.

C.

- 7 for all mankind jeans in winter grey
- Foulard t-shirt (da Babi Firenze)
- pochette tdm
- Lola Cruz studded shoes (yoox)
- pashmina check (newlook vecchia)
- giubbino in pelle "perfecto" Mango

2 Responses so far.

  1. Mi piace molto! Soprattutto abbinato alla sciarpa Newlook e alle nuove scarpe borchiate!

    E' proprio del colore che si vede in foto? Sul sito lo trovo come grigio? come veste?
    A me piacerebbe forse bordeaux o bluette...insomma, lo trovo davvero molto carino! Peccato non averne bisogno :-(

    http://stylebeginsatforty.blogspot.it/

  2. Ciao Silvia,
    io l'ho scelto in base al colore della foto e non basandomi sulla descrizione. Mi pare fosse indicato come cenere, ma e' perfettamente come lo vedi qui nelle foto del blog (nikon non mente), quindi un taupe scuro tendente al verdastro.

    Io ho acquistato la S. quindi direi che veste regolare..

    Quel bordeaux a te starebbe benissimo, se posso fare l'avvocato del diavolo.

    ...ahhh nemmeno io ne avevo "bisogno" :-D
    C.

Leave a Reply

    StatCounter