[Cosmoprof 2017] Dr. PAWPAW Multipurpose sooting balm

Vi parlo del balsamo multiuso britannico Dr. PAW PAW.
La base di questo balsamo è il frutto dell'albero Carica papaya (Paw paw), un sempreverde originario del Messico, che ha molte proprietà terapeutiche.
Frutti di Carica Papaya
L'azienda è stata fondata nel 2011 da Pauline e Johnny Paterson nello Yorkshire, dove viene tutt'ora prodotto il balsamo, ed è l'unico balsamo a base di PAWPAW prodotto in Gran Bretagna.
Il prodotto rispetta le più severe normative britanniche ed europee. 
Contiene inoltre Olio d'Oliva e gel d'aloe barbadensis. Non è testato sugli animali, non contiene profumazioni, non contiene parabeni nè alcool.
La versione base (tubetto giallo) non contiene coloranti, mentre le altre versioni (rosa rossa etc) sì. 
Il balsamo è stato lanciato nel 2013 e da allora è diventato un bestseller, must have per numerosi personaggi del mondo beauty (quali le beauty youtuber Pixiwoo) e celebrities.

Ho avuto modo di chiacchierare con Pauline, che è una donna straordinaria, con un'entusiasmo contagioso. Lei e il marito sono molto felici di aver concluso in questi giorni un accordo con La Rinascente che distribuirà il loro prodotto per Italia.
Il loro motto "Hello, gorgeous!" è ormai virale. (in Italia è stato tradotto con "Ciao, bellissima!")
Pauline Paterson nel suo stand al Cosmoprof 2017 - Britain pavillion
Nel 2015 è stato vincitore di un Beauty Haward come miglior prodotto Classico. In quell'occasione avevo avuto modo di provarlo, in quanto inserito in una beauty box del sito Lookfantastic, che è un ottimo modo per provare nuovi prodotti.
Sono stati scelti dal Cosmoprof tra i 25 trend cosmetici per il 2017!
Tra i vari usi può essere utilizzato, oltre che come idratante, per lenire le scottature, alleviare piccole abrasioni, proteggere le doppie punte e anche per alleviare le irritazioni da pannolino.
Disponibile anche una nuova versione spray per capelli: un trattamento 7in1 che promette miracoli!!

Ringrazio sentitamente Paulina per l'attenzione e i graditissimi omaggi e auguro a lei e al marito good luck. 

https://www.drpawpaw.com/
PS i prodotti fotografati in questo articolo mi sono stati regalati, non ho ricevuto compensi per scrivere l'articolo, che è frutto delle mie opinioni personali.

Leave a Reply

    StatCounter