Rockstud are Back!

Buongiorno.
Oggi splende un sole abbagliante, il cielo è sempre più blu e mi sto svegliando dal letargo invernale.
Dopo mesi di apatia generalizzata e calma piatta in fatto di look mi è tornata la voglia di scrivere.
L'inverno ha questo effetto su di me. Quest'anno ho dovuto concentrarmi su altri aspetti della mia vita, come la salute o la famiglia per citarne alcuni, per cui non avevo la mente sufficientemente sgombra per cose "leggere".
Inoltre in fatto di shopping ho avuto alcuni mesi di "shopping diet" non programmata, ma comunque gradita. 
Ritorno con una  delle mie passioni: le scarpe!!!
In queste immagini vi presento un modello rockstud (un'altra delle mie passioni fin dal 2012 e ne avevo già parlato qui sul blog - alla fine del post tutti i riferimenti), molto elegante e portabile.
Queste sono di LODI.es una ditta spagnola che non conoscevo e che ho trovato su Zalando. Realizzate interamente in pelle, sono davvero ben fatte.

Le borchiette hanno la forma della piramide e sono del medesimo calibro di quelle usate da Valentino per l'iconico modello.
La tomaia è rivestita in elegantissimo cavallino.
La combinazione di colori (nude rosato+beige cammello) è molto indovinata, le borchie color oro si integrano benissimo. Questo modello unisce 2 trend: borchie e scarpa nude!
 
Il tacco misura 9cm, non è sottilissimo e garatisce una buona stabilità nella camminata, stabilità aumetata dalla talloniera chiusa.
Sono rimasta ben impressionata della fattura di queste decolletes, della solidità della costruzione.
Le trovo molto portabili, il tacco non è esageratamente alto.
Calzata regolare e comunque pari alle Valentino rockstud. Molto stabili grazie al doppio cinturino.



Penso che siano un buon crossover di stagione. Possono essere tranquillamente indossate con un collant coprente nero o senza calze. Anche in inverno, perchè il cavallino è un materiale tipico di questa stagione. Sicuramente stanno molto bene sotto ai pantaloni culotte. Una calzatura con una bella personalità, che non passa di certo inosservata, pur rimanendo molto chic.

QUI la mia recensione sulle Valentino Rockstud
QUI la mia recensione sulle scarpe borchiate (del 2012, ma ancora estremamente attuale) 

Al prossimo post (dove scoprirete se davvero queste scarpe mi hanno fatto battere il cuore.. oppure.... )

Leave a Reply

    StatCounter