Downgrade

Lola Cruz Pumps
Sono tornata!!!
Ho avuto un mese un po' turbolento, ma adesso spero di poter scrivere regolarmente.
Venerdì inizia la kermesse del Cosmoprof, quindi aspettatevi posts su posts di questo argomento (as usual). Nel frattempo volevo parlarvi di un "progettino" DIY che ho realizzato ormai il mese scorso, e che mi frullava in testa da un po'.
Vi ricordate le mie pumps light taupe di Lola Cruz?? Le avevo recensite qui la scorsa primavera.

Ora sono diventate così!
Anche se erano comodissime, malgrado l'altezza vertiginosa, come avevo scritto e lo confermo tutt'ora, purtroppo con l'uso si sono un po' "allentate" dietro: sarà capitato a tutte queslla sensazione di "perdere le scarpe". Il tallone sfuggiva un po' e con tacchi di questa altezza non è accettabile e si rischia di cadere e farsi male.

Così mi sono data da fare, ho fatto ricerche online e fisiche e ho trovato grazie a una mia amica un calzolaio (anche relativamente vicino a casa), che si è prestato al'impresa.
Il mio storico calzolaio di fiducia non aveva gli strumenti per abbassare il tacco, che su queste altezze ha all'interno un'anima di metallo per non spezzarsi.
Sapete bene quanto la mia mente sia vulcanica, la fantasia sfrenata e quanto io non mi fermi al primo ostacolo, dopotutto se lo puoi pensare..... lo potrai anche realizzare!
E di far modificare alle scarpe per me non è la prima volta (ricordate??)
Il risultato è più che soddisfacente, rimangono comunque tacchi alti, ma portabilissimi e abbassando il plateau il tallone rimane fermo.
Le sto già indossando con soddisfazione, visto che il colore è perfetto per la primavera e si abbina con tutto.

A voi è mai capitato???
Avete trovato il calzolaio di fiducia??
Per voi tacchi alti forever o a volte scendete sulla terra???

#newpost #DIY #lolacruz #taupe #allweathercloset #armadioclimatico

2 Responses so far.

  1. Anonimo says:

    A me le deco a tacco alto sfuggono quasi sempre dal tallone, tant'è che non ne posseggo moltissime... Io risolvo con quei salvacalze in gel che si mettono dietro il tallone e fermano il piede, riempiendo lo spazio che causa lo scivolamento della calzatura!

  2. Inizialmente ho provato anche io con quelli, ma ho lo "stinco" davvero ossuto e sottile. trovo che così siano diventate più quotidiane. C.

Leave a Reply

    StatCounter