Tremate, tremate... le punte son tornate!! (e a me piacciono!) Zara Basic

Buongiorno.
Erano gli anni 90 e erano di moda le punte!!
Dopo un decennio o poco più sono ritornate!
Mi sono sempre piaciute e come avrete visto dagli ultimi posts scarpofili le sto re-introducendo nella mia scarpiera.

Queste nelle foto sono ballerine multicinturino di Zara, ma hanno anche un po' di tacchetto largo, che le rende ancora più comode e versatili.
Le punte o si amano o si odiano, non esistono mezzi termini.
Io le amo, forse perchè ho un piedino da bambola (o, secondo le tabelle, da bambina avendo un 36) per cui su di me rimangono sempre aggraziate.
La passione per le scarpe "puntute" (e anche molto) penso sia per me l'espressione del mio lato tamarro!!!
Non amo l'animalier e nella fattispecie il maculato, ma le scarpe a punta mi piacciono molto.

Queste ballerine di Zara strizzano l'occhia a Chloè, se amate il genere: Max&co ne ha fatto un modello similissimo e non puntuto. (modello AUSTRIA - per inciso hanno anche una rivisitazione delle Valentino di cui vi avevo parlato, ma senza borchie, modello APPARIRE ).

Ho meditato molto se prenderle o meno. Le avevo viste sul blog di Atlantic-Pacific e mi erano molto piaciute. Poi su Zara online sono andate sold out e non speravo più di trovarle. Invece l'altra sera fortunosamente sono ri-apparse sullo shop online Zara. Ho colto l'attimo e sono molto soddisfatta. Ovviamente sono sparite in poche ore.

Sono ben fatte, di ottimi materiali (anche le metallerie) e già dopo alcuni giorni di utilizzo si vede che la punta non si "accartoccierà" (difetto delle scarpe a punta in nappa per esempio).

Trovo che siano molto carine indossate con pantaloni alla caviglia dalla linea garçonne o boyfriend, ma anche con calza coprentissima nera e abitino.
Sono molto donanti e non banali.
Possono rivitalizzare un look nero semplicissimo. (uno dei miei cavalli di battaglia!!).

bacioni e che le punte siano con voi!!!! :-D
PS Ho in mente di riesumare un vintage della mia scarpiera... attendo i tempi propizi.

3 Responses so far.

  1. quelle zara sono proprio identiche ad un modello Chloè delle pre-collezioni :D

    Io per ora ho riesumato un paio mango che avevo da qualche anno (sono quelle degli ultimi outfit), ma perchè mi piace il dettaglio "fiocchettoso" sopra, delle altre invece non sono ancora convinta del tutto X_X

  2. Ciao Cristina.. Grazie.
    Si vede che sono proprio stanca: ho pensato Chloè e scritto Celine più volte. Grazie della segnalazione... ho bisogno di vacanze.

    bacioni
    C.

  3. minichic says:

    sai che invece io non riesco a farmi alle punte? sarà perché gli anni 90 erano i miei anni liceo-università e andavo in giro in dc martins, quindi le punt neon è che le abbia mai molto utilizzate. ma non dico l'ultima parola, nella moda si cambia sempre d'opinione, per fortuna ;-)

Leave a Reply

    StatCounter