Sigma Beauty/2 BARE Eyeshadow Palette


Come promesso torno (prima puntata qui) a parlare di Sigma Beauty, una casa cosmetica americana di cui apprezzo serietà e prodotti da tempo (dal 2009).
Parliamo di palette NUDE.
In questi ultimi anni spopolano queste tipologie di palette. Il successo della NAKED di Urban Decay è fatto noto e si sprecano le "sorelle" di ogni marca e fascia di prezzo.
Ma per chi ha i miei colori la scelta si fa ardua.


Non sono mai stata attratta dalle varie Naked in quanto i colori contenuti (nella gamma dei marroni di varia natura) non mi donano affatto!!
Cominciavo a domandarmi se fossi una marziana io a non "comprendere" l'utilità di una palette così, poi l'anno scorso l'illuminazione.


La palette BARE di Sigma Beauty ha i colori nude adatti a me.
Infatti come potete vedere NON ci sono marroni di sorta, ma colori dai grigi al taupe/verde militare e 2 nude classici.
Questi sono i MIEI nude.


Questa palette ha un packaging essenziale e pratico, già dalla scelta dei colori esterni si capisce cosa ci aspetta all'interno.
E' realizzata in cartoncino pesante, chiusura calamitata e non si apre facilmente grazie alla custodia, sempre in cartoncino, in cui viene infilata per riporla. Se il mio dubbio era che questo tipo di materiale fosse scadente e si usurasse col tempo sono stata piacevolmente sorpresa: dopo 1 anno di utilizzo quotidiano è ancora perfetta!!
Lo specchio interno è sufficientemente grande.


I colori sono 8, molti dei quali opachi, per un totale di 12 grammi di prodotto, che comporta 1,5 grammi a ombretto: come un ombretto singolo MAC!!!


Ci sono 2 neri, di cui uno con glitter (unico ombretto glitter di tutta la palette, che non ho ancora usato) e uno opaco (CONTROL). SNOOP è un grigio medio opaco. HITCH è il mio preferito (ho quasi finito la cialdina): un colore neutro scuro indefinibile a metà tra grigio/taupe/verde militare. Utilissimo per scurire l'angolo esterno dell'occhio e delinearlo (look da giorno), non del tutto opaco direi appena velvet/veluxe.


ACT è un verde militare medio ottimo per la piega dell'occhio, ha una texture che mi ricorda i veluxe pearl di MAC. COMMAND, un altro dei miei preferiti, è un perfetto dupe di warming trend di MAC (e comunque di un antique gold in genere), satinato. Infine i 2 nude: ELOPE è opaco, anche questo lo uso quotidianamente come highliter (dupe di brule di MAC - cialdina quasi finita), APPROACH è un dupe di vanilla di MAC.

In dotazione un pennello double ended, che da solo vale il prezzo della palette (39$, ma da aggiungere le spese doganali, comunque sui 35/37€ complessivi). Da un lato c'e' E30, pennello a penna identico al 219 di MAC, dall'atro E25, pennello da sfumatura identico al famoso 217 di MAC.
Essendo questi i 2 pennelli che in assoluto uso di più sono stata più che felice della scelta di inserirli entrambi in questa palette.

Questa palette è perfetta per me per look dalla mattina alla sera, certo manca il colore, ma da una palette nude/naked mi pare che non si possa pretendere di meglio!
In vendita sul sito Sigmabeauty (qui). Attenzione ai codici sconto!

C.

#sigmabeauty #barepalette



2 Responses so far.

  1. GIULIA says:

    Ma è bellissima, mi piace tantissimo... la voglio!!!!
    baci
    giulia

  2. GIULIA says:

    Ciao, sul mio blog ci sono due premi per te ;-) baci

Leave a Reply

    StatCounter