SS 2013 (Spotting Spring)


Marzo è iniziato!
L'inverno ormai è agli sgoccioli. E anche se le temperature sono ancora rigide e decisamente invernali, le giornate sono visibilmente più lunghe e tutto fa presagire che da un momento all'altro la primavera irromperà.

Dal canto mio, odiando cordialmente l'inverno come stagione climatica (non cromatica ;-) ), penso: ce l'ho quasi fatta a sopravvivere anche a questo inverno!.
Si, nel mio caso si tratta di sopravvivenza, perche' climaticamente parlando l'inverno NON è la mia stagione e conto le settimane che mi separano dall'arrivo della primavera.

Ammetto che anche l'inverno con la sua specificità mi ha suggerito outfit azzeccati, che l'esercizio di stile del "shop my closet" anche d'inverno mi sia riuscito piuttosto bene e mi abbia dato soddisfazioni, ma la primavera e ancor più l'estate sono il mio elemento.


Pubblico quindi un look cross-over, adatto a questo periodo (magari non oggi nell'immediato, ma a brevissimo... occorre una temperatura minima appena più alta dell'attuale a 1°C...).


Il mio amato jeans 7 for all manknd straight (qui in una LE lavaggio anticato con decoro di catene brunite sulle tasche posteriori) + dolcevita tricot in viscosa. Capospalla: giubbino max&co (ormai vintage) in panno di alpaca e cachmere lievemente effetto cotto.


Completa il look questa splendida collana foliage dell'amica Giulia Boccafogli e bauletto in nuance tod's besonville (che ho messo in vendita qui).

Speriamo che la primavera arrivi presto!
C.





4 Responses so far.

  1. Anonimo says:

    Io invece pur adorando l'inverno come stagione dal punto di vista cromatico lo odio, la maggior parte delle tinte vendute in questo periodo è smorta e triste... Invece la primavera mi piace sia perché il clima è mite ma non afoso sia per i colori vividi e brillanti dei vestiti!

  2. Sventurato inverno, tutti lo detestano ahaha :D
    Io oggi ho fatto un carico di ranuncoli e son stata mezz'ora a rimirare le bancarelle fiorite... non vedo l'ora che sia primavera! Peccato duri troppo poco :)

  3. @Maria: con il termine "STAGIONE CROMATICA" mi riferisco alle 12 stagioni secondo l'armocromia: che è lo studio volto a deteminare l'armonia (la palette) di colori più adatta alla nostra persona, partendo dal tono e sottotono dela nostra carnagione, ma non solo.
    E' un'analisi piuttosto complessa, che dà come risultato una serie (palette) di colori che ci stanno bene (e di contro altri da evitare).
    Io per esempio sono un INVERNO SCURO con dominante BRIGHT piuttosto forte.
    Su internet trovi molti articoli a riguardo se sei interessata.

    A volte nelle vetrine troviamo colori che ci stanno bene e a volte no.
    Comunque la stagione appena passata è stata caratterizzata da tinte tutt'altro che smorte: e per fortuna!!!!
    E anche la prossima stagione promette bene.

    Bacioni
    C.

  4. Davvero interminabile questo inverno... voglio la primavera!!!
    Ti va di seguirci?
    Ti aspetto sul mio blog x un nuovo outfit post:
    www.expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

Leave a Reply

    StatCounter