SHOES/4 All Blacks



Continua la serie dedicata alle scarpe invernali.
Il capitolo delle scarpe nere è certamente quello più numeroso ed eterogeneo.

Ma andiamo per ordine e per questo motivo questa categoria verrà trattata per occasioni d'uso.
Iniziamo dalle scarpe eleganti.


Qui sopra ho fotografato le principali scarpe eleganti caratterizzate da materiali "preziosi" come il suede e tacchi alti.


Queste deco di Casadei sono tra le mie preferitee sono un grande classico. Presi su Buyvip lo scorso anno. Hanno un tacco 8cm piuttosto comodo e slanciano moltissimo.


New entry queste pump di Mango con plateau rivestito e tacco alto.
Davvero comode e ben fatte a buon prezzo. In vendita qui a 59,99 euro (anche in nude e rosso).
Secondo me queste ultime non dovrebbero mancare nella scarpiera.


Ankle booties neri con platform nascosto, molto comode. Di Vienty una casa spagnola che fa proposte interessanti (presi su Saldi Privati).


E per concluedere lo stivale elegante, con plteau rivestito e tacco alto (Mai più Senza acquistato su Zalando).

Ballerine.


Per la sezione ballerine in inverno non sono fornitissima, in quanto col freddo uso soprattutto scarpe chiuse e stivali.
Tuttavia nelle giornate più miti amo le ballerine in cavallino di Bagatt (prese su yoox nei saldi a pochissimo, un vero affare).
Le ballerine sono scarpe da giorno, occasioni informali e sportive.
New entry le ballerine arricciate di Geox (simili alle tod's, ma ve ne parlerò) acquistate su Sarenza.

Scarpe giorno e lavoro.


Ankle con zeppa di Geox, davvero comodi e donanti anche con le gonne. La senzazione è di avere le ali ai piedi. (acquistate su Privalia). La zeppa è un tacco da giorno e risolve molte situazioni.

Nella foto generale si vedono anche i miei amati cuissardes neri di geox che hanno già  3 inverni sulle suole, ma che sono ancora perfetti (scovati sempre su Privalia), i miei stivali texani comodi anch'essi di 4 anni fa ma sempre attuali (marca francese presi su Yoox).
Ho varie altre deco "professionali": un paio di vernis di geox che malgrado il tacco 10cm sono comodissime anche per le giornate di lavoro lunghe (anche usando i mezzi) e le mie pitonate Armani.

Le scarpe nere mi piacciono molto!!!!
C.




This entry was posted in

Leave a Reply

    StatCounter