Orciani Rock(senza)stud

 
La primavera è la stagione in cui preferisco indossare calzature tipo "Pigalle" (le avete viste in molti posts e anche qui).
La versione grintosa con cinturini resa nota da Valentino Garavani col nome di Rockstud ha affascinato le donne di tutto il mondo e anche altri designer.
Qui una versione senza studs di Orciani, realizzate in pelle morbidissima, tacco comodo di circa 8,5cm e un colore che non deve mancare: il nude! 
Un autentico passe-par-tout di stagione.
Disponibili tuttavia in 8 varianti di colori su Yoox, dal classico nero al rosso. Le più interessanti per la stagione ventura le corallo e le gialline.
2 cinturini assicurano una buona stabilità alla caviglia. Da tenere presente che vestono un poco scarse, per dire io che sono un 36 di Valentino di queste avrei gradito il 36,5 che però non viene prodotto.
Ottimo il profumo del pellame!!!
Suola in cuoio.
Una buona alternativa alle Rockstud, soprattutto perchè sono più quotidiane. E se proprio non potete rinunciare alle borchie si possono sempre aggiungere, io sceglierei borchie a tronco di cono brunite, nello stile di Balenciaga, più adatte a questo color nude delle classiche a forma di piramide lucida.

Leave a Reply

    StatCounter