Michael Kors Small Jet Set Travel Tote Saffiano Lather i-pad and MacBook 11"

Recensisco questa bellissima borsa!
Si tratta della Small Jet Set Travel Tote di Michael Kors in pelle saffiano rossa, nella versione realizzata per Apple. Si tratta di una vera e propria borsa porta computer o i-pad, infatti nella comoda tasca zippata centrale può essere inserito un i-pad o un MacBook 11".

 

Ero alla ricerca di una borsa da regalare alla mia mamma. Cecavo qualcosa di colorato, ma non vistoso e ben costruito.
Il modello mi piaceva, ma nella versione "classica" è per lei troppo "aperto" (come del resto le Neverfull di LV). Navigando in rete mi sono imbattuta in questo modello, che trovo davvero ben riuscito.

  

Nella tasca centrale trova agevolmente posto il portafogli (anche uno zippy o 2) e acora rimane posto.


Sulla parte interna posteriore della borsa c'è la classica taschina zippata in pelle saffiano, per monete, chiavi, etc.
Entrambe le tasche sono chiuse da zip con cursori oro logati e le zip sono in tinata con il colore della borsa, in questo caso rosso.


All'interno del lato frontale della borsa c'è una tasca multiuso in pelle saffiano con tagli a vivo, principalmente per cellulari e smartphone. (io ho un Samsung Galaxy S2 ed entra agevolmente, quindi immagino anche un i-phone, visto che è una borsa commercializzata da apple).


Sempre nella parte interna posteriore è dotata di laccetto estraibile sufficientemente lungo, dotato di moschettone all'estremità, ottimo per "legare" un mazzo di chiavi ed estrarlo agevolmente, senza dover fare vere e proprie cacce al tesoro nel fondo della borsa (alzi la mano chi non ha mai dovuto rovesciare l'intero contenuto della borsa per trovare le chiavi!).
Il moschettone è montato su un semplice perno cardanico che consente di aprire la porta da quasiasi posizione senza sganciare il mazzo di chiavi dalla borsa.




Rimangono 2 ampi vani aperti per altri oggetti, quali kleenex, una pochettina porta trucchi, custodie di occhiali, etc.  
I manici sono tipici di una shopper, fissati con rivetti molto solidi, in pelle saffiano, hanno un motivo di fibbiette dorate su ambo i lati.

Nella parte frontale esterna è presente il logo di Michael Kors, piccolino in metallo a caratteri dorati centrato trai i manici, mi ricorda lo stile Miu Miu.


Appeso a un manico (a destra nella foto), un charms decorativo in pelle saffiano e metallo dorato, raffigurante il logo di Michael Kors. Essendo fissato con una fibbietta si può rimuovere ed eventualmente usare come portachiavi.

 

La borsa ha le seguenti dimensioni: larghezza 23,5cm profondità 12,7cm e altezza comprensiva dei manici 35,5cm. Peso a vuoto: 0,7kg (fonte Apple).

Per comparazione riporto le dimensioni della Neverfull PM di LV: larghezza alla base 22cm profondità alla base 13cm altezza 28cm.


Le parti interne non in pelle sono foderate in tessuto chiaro logato Michael Kors.

Il fondo in pelle saffiano non presenta piedini metallici, ma dopo 3 mesi di utilizzo intensivo non si è assolutamente graffiato, nè rovinata agli angoli.


Le foto sono state scattate da me in lece naturale, principalmente come si vede alla luce diretta del sole. Parimenti la borsa è stata da me acquistata per un regalo.


 La mia opinione: borsa davvero ben fatta, costuita intelligentemente. Ottimi materiali e rifiniture, davvero ben organizzata e capiente (vorrei che le neverfull avessero dettagli così!!!). Soprattutto la tasca centrale è l'ideale per custodire portafogli e oggetti di valore e potrebbe essere il motivo per acquistare la borsa.

Il prezzo davvero conveniente (229,95 euro) per una borsa totalmente in pelle saffiano (e non tela cerata o plastica).

  

Il design è molto gradevole e il colore davvero spettacolare (bella anche in nero... cammello/nocciola non mi piace come colore, ma la borsa è bella).
Disponibile anche in una versione grande (larghezza 44,45cm profondità 15,24cm e altezza con manici 50,3cm - peso a vuoto 1,07kg).
Modello strutturato, che come si vede in foto, non si affloscia come le neverfull, pur non essendo assolutamente pesante.
Tutto quello che di solito mi porto dietro nella mia Neverfull MM entra comodamente in questa ed è molto meglio organizzato e fruibile.

 
  

 

Io l'ho acquistata online sul sito di Apple Italia dopo averla vista in negozio a Bologna, ma non era disponibile in rosso. Spese di spedizione gratuite e consegna in meno di 24h, con sms di aggiornamento passo passo del processo di consegna!

Ho scelto di averle la fattura, avendo P.IVA e siccome viene fatturata come "borsa porta computer" posso scaricare l'IVA dal costo della borsa (per chi ha la P.IVA un dettglio da non trascurare).

Non posso che consigliarvela, sperando che la realizzino anche in blu e perchè no in tangerine orange!!!!
Sicuramente una borsa dal bel desing, che è per certi versi migliore di molte altre borse blasonate, per cura dei dettagli e materiali e rifiniture.

C.

#MichaelKors #Jetsettraveltote #Saffiano #Saffianoleather #saffianored #ipad #macbook #macbookair #Apple #Jetsettraveltotelsmall #jetsetipad

PS Ne esiste una versione più grande, pensata per contenere un pc da 15" tipo un macbook pro. Misura larghezza 44,45cm profondità 15,24cm e altezza con manici 50,3cm (peso a vuoto 1,07kg). Costa 299,95€ (prezzo che NON è aumetato come erroneamente letto in rete, ma che si riferisce a questo specifico modello "attrezzato" in questo modo, mentre la versione "classica" senza tasca costa 275€). Questa versione grande è un mix tra neverfull gm (di cui ha la larghezza) e la versione MM (profondità, che nella Kors è però minore). Rispetto alla piccola ha 2 versioni di colore aggiuntive: fuxia e monogram (tela plastificata col monogramma MK pressochè identica nei colori al Monogram LV).

Il consiglio è comunque di visionare tutti i prodotti Michael Kors sull'apple store!!

PS2. Anche LV è arrivato con la sua versione colorata della neverfull in pelle epi, ma a un prezzo a 4 cifre.














8 Responses so far.

  1. Che carina! Mi piace molto anche il punto di rosso :)

  2. Anonimo says:

    Che carina questa borsa! Ne ho trovata una simile in vacanza, però è tipo più morbida, di un rosso più scuro...
    Io adoro le borse rosse, trovo che spicchino sugli outfit molto meglio di quelle nere o grigie o marroni!

  3. Unknown says:

    Ciao questo modello si può portare comodamente a spalla?Sul sito Apple c'è scritto che questa borsa ha una larghezza di 35 cm e non 23 cm come hai scritto tu....quale è quindi la misura giusta?La vorrei prendere anche io...grazie mille

  4. Unknown says:

    Ciao questa borsa si può portare comodamente a spalla?Sul sito Apple c'è scritto che questo modello ha una larghezza di 35 cm circa e non 23 cm come hai scritto tu...qual' è quindi la misura giusta?La vorrei acquistare anche io...grazie mille

  5. Ciao Enza Paola,
    le dimensioni riportate sono le dimensioni effettive della versione più piccola di questa borsa venduta da Apple store. Come da post è la versione posta I-Pad.
    Ne esiste anche una versione più grande porta mac-book.
    Bacioni
    C.

  6. Unknown says:

    mi daresti il sito dove l'hai comprata per favore?

  7. Unknown says:

    mi daresti il sito dove l'hai comprata?

  8. Ciao Anonimo.
    Come ho scritto l'ho acquistata sul sito dell'Apple stori italiano.

Leave a Reply

    StatCounter