Cosmoprof 2013 4/ Tips interessanti



E' passato un mese, ma ho ancora qualche notizia interessante sul Cosmoprof.

Innanzitutto Nei padiglioni "regionali" mi sono soffermata nell'area dedicata alla California, da sempre sensibile al concetto di wellness e beauty.

LASplash
Ho visitato lo stand di LA splash.
Dove ho potuto acquistare una full size di fondotinta minerale.


Ne avevo già sentito parlare dal alcune beauty bloggers e youtubers lo scorso anno (pare sia migliore anche di Bare Minerals), certo hanno alzato i prezzi fiera, ma più conveniente e veloce che acquistare dal loro sito ed attenderne la spedizione.

Mineral Blushes

Passeggiando tra gli stands mi sono imbattuta nei koreani Seatree-art cosmetics

Steam Cream
Conquistata dal packaging originale e colorato del prodotto (questa scatolina decorata) mi è stato spiegato da una gentile promoter che parlava inglese con forte accento koreano (comprenderla è stata un'impresa!) che anche il prodotto non è meno innovativo.

Classici e firmati Cate Edwards
La Steam cream viene prodotta con ingredienti naturali e biologici, di sicura tracciabilità. E' un progetto sostenibile, etico che ha ricevuto svariati riconoscimenti. Maggiori informazioni sul sito europeo Steam cream.

La bellezza del packaging è innegabile, basta guardare la gallery online sul loro sito (ci sono anche i personaggi Sanrio). Artisti famosi ed emergenti hanno collaborato a questo progetto
E' in vendita sul sito a 18$ USD, ma per l'Unione Europea vi consiglio di acquistare dal sito inglese steamcream.co.uk
Inutile dire che questo progetto mi ha conquistata!!!

Bielenda
Profumatissimi gli scrubs naturali di Bielenda, azienda polacca che produce con ingredienti naturali.


Vicino alla sezione turca ho trovato la MUD, prestigiosa accademia del makeup americana (quella che ha frequentato Clio).
In fiera oltre ai classici prodotti professionali di makeup hanno presentato il loro nuovo fondotinta per airbrush e body paintigs.

Ombretti MUD, stessa dimensione MAC quindi entrano perfettamente nella palette MAC.
Io sto utilizzando ONYX, il nero opaco ed è pigmentatissimo!


I koreani e sono imbattibili quanto a packaging. Nei loro stands si posso trovare molti prodotti del momento, come l'assortimento di spugnette "ovetti" della foto qui sopra, che "ricordano" le best seller del momento.

Ovis
Nel padiglione dedicato alla cosmesi naturale sono stata colpita da quest'azienda autriaca, Ovis, che produce tra le altre cose queste ballistiche originali.

Ovis
Deliziosa la confezione di questo sapone al girasole e limone. Carinissimo da regalare col suo vasetto sotto. Producono tutto i prodotti vicino a Salisburgo, con latte delle loro capre.
Il loro motto: "Ovis - natural care for your well-being".
E in questo periodo pre-pasquale chi non adora le pecorelle!!! (ci sono persino i saponi a forma di pecorella nera!!!).Sfogliate il catalogo online per vedere quante cose carine.

Lavanda di Venzone
Non potevo non fermarmi in quest'angolo di Provenza tutto Italiano!
A parte lo trepitoso profumo, il progetto merita attenzione.


Lavanda di Venzone è un progetto eco-sostenibile tutto italiano che ha rilanciato l'economia e il turismo in questo paese del nord Italia a pochi km da Udine: Venzone.
In questa zona si produce lavanda da sempre negli orti e giardini familiari.
Ora si producono con la lavanda prodotti cosmetici naturali, cibi e articoli da regalo con cura antica.

Pietra pomice alla lavanda
E' possibile anche soggiornare a Venzone e degustare le prelibatezze locali, visitare il Palazzo della lavanda, magari in occasione delle feste organizzate dall'associazione. (maggiori info sul sito http://www.lavandadivenzone.it/)

punto vendita di Bologna via Fusari
Questo è tutto per il momento.

C.

#cosmoprof #steamcream #lasplash #mud #lavandadivenzone #bielenda #ovis #cliomakeup









2 Responses so far.

  1. Chicchi says:

    Quante cose carine e deliziose anche nel packaging!

  2. Anonimo says:

    Ciao! Se vuoi sul mio blog c'è un piccolo premio per te! :)

Leave a Reply

    StatCounter