Cappelli

Nella stagione fredda, da qualche anno, amo portare cappelli.

Mi piacciono molto come accessorio, mi stanno bene (modelli strutturati) e penso sia una bella occasione per usarli.
Non ne sento la necessità per ripararmi dal freddo, ovviamente hanno anche questo scopo, ma non sono freddolosa nella testa (sarà il vulcano di idee a tenermi calda??). Li indosso proprio per vanità e gusto personale.


Trovo che sia un accessorio molto elegante, se si sa portare con ironia.
Rinpiango gli anni in cui si portavano i cappelli ai matrimoni (io ero troppo piccola) e ho solo visto foto di mia mamma, mia nonna e parenti donne tutte, che ancora conservano gelosamente alcuni esemplari ormai vintage nelle loro cappelliere in cima agli armadi.

Da bambina amavo giocare ad indossarli (ovviamente eran enormi per la mia testolina, cosi' come gli stivali col tacco di mamma!)


I miei preferiti li ho acquistati su Asos.
In assoluto quello che uso di più è questa mini bombetta in panno grigio, portata come nella foto qui sopra, con la tesa dritta.

Apprezzo particolarmente le creazioni di Catarzi - Firenze.

Questa cloche dal gusto retrò è tra le mie preferite.


E questo a tesa larga è molto glamour ed elegante.


L'ultimo arrivato è un mini fedora in panno nero di Catarzi, scovato ai saldi online di Asos per 5£ (cioè poco meno di 7 euro!).

Vero affare!
E voi, che cappello siete???

C.



Leave a Reply

    StatCounter